Il 20 maggio si terrà il webinar “Trovare manodopera in agricoltura: strumenti, opportunità e percorsi operativi”. La disponibilità di manodopera rappresenta oggi uno dei principali fattori critici per la competitività delle aziende agricole italiane.
Stagionalità delle lavorazioni, evoluzione delle competenze richieste, difficoltà di reperimento del personale e crescente complessità normativa rendono sempre più necessario un approccio strutturato alla gestione del lavoro agricolo.
Proprio per offrire strumenti concreti agli operatori del settore Edagricole, in collaborazione Rete Servizi Agricoltura, ha organizzato il webinar dedicato alle imprese agricole interessate a conoscere soluzioni operative per l’inserimento lavorativo e la formazione professionale.
Programma: • Cooperative di lavoro e tirocini formativi extracurriculari Dott. Andrea Fiumi - Consulente del lavoro (Rete Servizi Agricoltura) • Le convenzioni della Legge 68/1999 e i percorsi di alternanza scuola-lavoro Dott. Giulio D’Imperio - Consulente del lavoro (Studio D’Imperio)
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Gratis
€200/anno+IVA
€300/anno+IVA