Mercoledì 24 maggio alle ore 17:30. Culture for Peace, un evento speciale co-organizzato da ISPI e Comune di Bergamo nell’ambito delle celebrazioni per la Capitale della Cultura 2023, con il patrocinio del Ministero della Cultura.
L’evento costituisce un’opportunità per incontrare le protagoniste del mondo di oggi nella lotta per la pace e i diritti, e ascoltare le loro testimonianze.
Dopo un’introduzione del vicepresidente dell’ISPI, Paolo Magri, due Premi Nobel per la Pace saliranno sul palco del Teatro Sociale di Bergamo.
Grazie al loro racconto potremo comprendere meglio ciò che sta succedendo in due paesi chiave per il futuro del mondo. A guidare la serata le loro parole, che offriranno spunti di riflessione e ispirazione per contribuire attivamente alla costruzione di un mondo meno tormentato da guerre e violenza.
L’ingresso è gratuito e sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo le testimonianze di queste due donne straordinarie, che con il loro impegno in prima persona conducono una coraggiosa battaglia in difesa della libertà e dei diritti.
Premio “Culture For Peace”
Nel corso dell’evento verrà assegnato il premio “Culture for Peace”, riconoscimento destinato a un artista internazionale distintosi per l’impegno a favore della pace e del dialogo attraverso l’arte e la cultura. Il vincitore del premio verrà annunciato tra pochi giorni.
L’iniziativa avrà luogo presso il Teatro Sociale di Bergamo (Via Bartolomeo Colleoni, 4, Bergamo) alle ore 17:30.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Gratis
€200/anno+IVA
€300/anno+IVA