Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

12 Mag 2026 ore 10:00 - 13 Mag 2026 alle 18:00

R2I - Research to Innovate Italy - Le Regioni italiane per l'innovazione del Paese

dove: Bologna
Categorie: Economia, Impresa

Martedì 12 e mercoledì 13 maggio si svolge a Bologna, negli spazi della Ex GAM – Galleria d’Arte Moderna, la prima edizione di R2I – Research to Innovate Italy, evento promosso dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e organizzato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso la propria società in house ART‑ER.

Nel corso delle due giornate istituzioni regionali, nazionali ed europee condividono idee e progetti insieme al mondo della ricerca, del business e della finanza. Al confronto sulle politiche per l'innovazione partecipano tutte le Regioni italiane in momenti di dibattito e laboratori tematici. Si darà vita ad una piattaforma nazionale permanente per stimolare collaborazione strategica e progetti concreti per la crescita del Paese.

Parteciperanno, tra gli altri, la Commissaria europea alle startup e all’innovazione Ekaterina Zaharieva, i ministri Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy) e Anna Maria Bernini (Università e Ricerca), il Vicepresidente esecutivo per la Coesione e le riforme della Commissione europea Raffaele Fitto, il Presidente Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome Massimiliano Fedriga e il Presidente Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale.


Presenza istituzionale


  • Adolfo Urso

    Adolfo Urso

    Adolfo Urso partecipa a:

    Eventi visibili agli utenti Enterprise
  • Anna Maria Bernini

    Anna Maria Bernini

    Anna Maria Bernini partecipa a:

    Eventi visibili agli utenti Enterprise

Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Approfondimenti

Iscriviti a Take The Date

Free

Per Privati

Gratis

  • Consultazione di tutti gli eventi
  • Iscrizione alla newsletter generica, che verrà inviata con cadenza settimanale 
  • Inserimento gratuito dei tuoi eventi
  • Sponsorizzazione dei tuoi eventi (si applicano costi e condizioni)

Professional

Per Professionisti

€200/anno+IVA

  • Consultazione di tutti gli eventi
  • Iscrizione alla newsletter generica, che verrà inviata con cadenza settimanale 
  • Iscrizione a 2 newsletter tematiche 
  • Inserimento gratuito dei tuoi eventi
  • Sponsorizzazione dei tuoi eventi con uno sconto del 10%
  • Accesso all’archivio storico degli eventi
  • Accesso all’agenda istituzionale 
  • Visualizzazione completa di tutti gli eventi nella Home Page e nelle aree tematiche

Enterprise

Per Aziende

€300/anno+IVA

  • Consultazione di tutti gli eventi
  • Iscrizione alla newsletter generica, che verrà inviata con cadenza settimanale  
  • Iscrizione a tutte le newsletter tematiche
  • Inserimento gratuito dei tuoi eventi
  • Sponsorizzazione dei tuoi eventi con uno sconto del 20%
  • Accesso all’archivio storico degli eventi
  • Accesso all’agenda istituzionale
  • Visualizzazione completa di tutti gli eventi nella Home Page e nelle aree tematiche
  • Area riservata con calendario interno, archivio e alert personalizzati
  • Copia/Incolla abilitato
  •  

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL