Un CRM moderno per l’azienda healthcare

Un CRM moderno per l’azienda healthcare

04.05.2021 09:30 - 04.05.2021 17:30
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Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
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l cambiamento nei processi di acquisto e i molteplici touchpoint digitali hanno modificato le modalità di comunicazione dell’industria healthcare verso i propri clienti (medici, pazienti, caregivers). Per interpretare questi cambiamenti le aziende devono conoscere e adottare gli standard del consumer business. Il corso ha l’obiettivo di ampliare le conoscenze dei partecipanti sulle tecniche e gli strumenti di CRM applicabili al mondo della Salute guardando ad alcune lessons learned provenienti dal settore del largo consumo.

A chi è rivolto il corso

Il corso si rivolge alle funzioni Marketing e Sales di aziende che producono e commercializzano farmaci da banco, dispositivi medici, integratori e nutraceutici: product manager, product specialist, digital specialist, informatori scientifici del farmaco, agenti di vendita, key account.

Requisiti d’accesso

  • Corso base
  • E’ richiesta una conoscenza di base dei processi di CRM per l’ingaggio e la fidelizzazione dei customer di riferimento.

Che cosa imparerai

  • Come costruire una campagna CRM vincente
  • Con quale target comunicare
  • Quali tecniche e strumenti adottare
  • Come fare lead generation
  • Come scegliere i KPI giusti e come misurare il ROI di una campagna di comunicazione
  • Quali strategie e modelli di marketing del settore largo consumo sono applicabili con successo in ambito healthcare

Modulo di adesione

Programma

Prima giornata 

9.30 Comunicare al cliente giusto:

  • La target audience
  • Il Customer journey e il presidio di tutti i touchpoint
  • Buyer personas e targeting dei messaggi

 Il dato e il database: raccolta, analisi e utilizzo ai fini marketing 

  • I sistemi CRM
  • Le Data Management Platform

13.00   Break  14.00   Comunicare nel momento giusto:

  • Cenni di SEA e di digital advertising
  • Cenni di remarketing e retargeting

Case histories ed esercitazioni su buyer personas e customer journey  

17.00   Chiusura dei lavori  

Seconda giornata

9.30     Comunicare con il canale giusto:

  • Emailing – siti web e landing pages – SMS e Instant Messaging – social marketing e influencer – Digital Out Of Home – video – telemarketing
  • Gli strumenti necessari per la conversione: le CTA e la lead generation

 Costruzione di una campagna CRM:

  • Il documento di brief
  • L’esecuzione: misurazione, KPI e ROI

13.00   Break 14.00   

Case histories ed esercitazioni sulla costruzione di campagne di CRM

17.00   Chiusura dei lavori  

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