L’innovazione per filiere agroalimentari sostenibili: strumenti, best practices, politiche a supporto

L’innovazione per filiere agroalimentari sostenibili: strumenti, best practices, politiche a supporto

08.07.2022 10:30 - 08.07.2022 12:30
Categorie: Agrifood
Visite: 473

Venerdì 8 luglio, a partire dalle 10.30, si terrà in diretta streaming “L’innovazione per filiere agroalimentari sostenibili: strumenti, best practices, politiche a supporto”, il secondo evento organizzato da Nomisma in collaborazione con Philip Morris Italia e con il contributo scientifico di Food Trend Foundation.

L’appuntamento rappresenterà il luogo di confronto tra istituzioni, associazioni ed imprese sul futuro delle filiere agroalimentari e in particolare sul ruolo che l’innovazione ricopre nel consentire alle realtà produttive di essere sostenibili, dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Alla luce dei cambiamenti di scenario in continua evoluzione, infatti, l’innovazione rappresenta una leva strategica capace di unire gli obiettivi di sicurezza alimentare con la transizione ecologica.

L’incontro sarà introdotto e moderato dal Presidente del Comitato Scientifico di Nomisma Paolo De Castro.

Iscrizione all’evento

La partecipazione alla diretta online è gratuita, è richiesta l’iscrizione al seguente link

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC