Ripensare il Customer Service in un mondo post-Covid

Ripensare il Customer Service in un mondo post-Covid

18.09.2020 11:30 - 18.09.2020 12:30
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
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La pandemia ha accelerato il processo di centralizzazione del cliente: per uscire dalla crisi, è oggi più che mai evidente la necessità di tenere il passo con le aspettative dei clienti.
In tempi difficili come questi quello che le persone si aspettano è velocità e vicinanza: il Customer Service è chiamato a svolgere un’attenzione più, a tener conto della criticità della situazione.

Durante l’emergenza, alcuni settori (alimentari, gaming, sanitario, collaborazione, formazione, media, e-commerce) hanno visto raddoppiare in pochi giorni le richieste di assistenza.

Se il periodo dell’emergenza Covid19 ha rappresentato una Disruption globale, la situazione attuale chiama le aziende di assumersi nuove responsabilità, a mettere al primo posto le esigenze e le preferenze dei clienti. Chi riuscirà ad adattarsi meglio, e a soddisfare i bisogni più pressanti dei clienti, si troverà in una posizione di forza una volta che la situazione sarà tornata alla normalità.

I temi che verranno discussi nel corso del webinar:

Gli effetti della crisi Covid19 sulle aziende e il valore del digitale
Come prendersi cura dei clienti anche nelle situazioni più difficili
Ruolo e potenzialità delle soluzioni self-service per soddisfare e valorizzare le esigenze dei clienti
Creare nuove esperienze d’acquisto basate su un approccio colloquiale
Gestire un supporto omnicanale remoto 24/7
Automatizzare le attività, unificare i dati, incrementare collaborazione e produttività dei team.

A chi è rivolto

Marketing, Digital Marketing manager
Ecommerce, eBusiness, Digital manager
Responsabili CRM, Customer service manager
IT Architect/Infrastructure Owner/IT manager
Direttore Generale, CIO o IT Director
di tutti i settori verticali.

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