Industria 4.0 e innovazione per la blue economy. Le esperienze dei progetti future 4.0 e Innovamare

Industria 4.0 e innovazione per la blue economy. Le esperienze dei progetti future 4.0 e Innovamare

31.05.2022 15:30 - 31.05.2022 17:30
Categorie: Ambiente, Economia, Impresa
Visite: 208

Confindustria Veneto SIAV, in collaborazione con la Regione del Veneto e il Politecnico di Bari, ha il piacere di invitarvi all’evento “INDUSTRIA 4.0 & INNOVAZIONE PER LA BLUE ECONOMY. Le esperienze dei progetti FUTURE 4.0 e INNOVAMARE” che si terrà il 31 maggio 2022 dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso il Salone Nautico Venezia 2022, Arsenale di Venezia (VE) – Sala Modelli.

L’economia del mare rappresenta per le regioni adriatico ioniche una grande possibilità di crescita industriale, creazione di posti di lavoro, visibilità scientifica internazionale e leadership economica. 
Lo sviluppo di un’economia blu sostenibile è inoltre essenziale per raggiungere gli obiettivi del Green Deal europeo nonché garantire una ripresa verde e inclusiva dalla pandemia.
In questo senso l’applicazione di soluzioni tecnologiche avanzate, un ripensamento dei modelli di business e l’investimento nella formazione di nuove competenze possono guidare il processo di cambiamento verso una dimensione blu competitiva e a basso impatto ambientale.

L’incontro – organizzato dalla Regione del Veneto, Confindustria Veneto SIAV e Unioncamere del Veneto – sarà dedicato all’approfondimento di questi temi, portando l’esperienza e i risultati raggiunti dai progetti europei Interreg Adrion FUTURE 4.0 e INNOVAMARE volti ad aumentare l’efficacia delle attività di trasferimento di conoscenza e innovazione nei settori rilevanti della Blue Economy, rafforzando la cooperazione tra imprese, centri di ricerca e sviluppo, istruzione superiore e settore pubblico attraverso azioni di formazione e capacity building per diversi stakeholder.

=> Scopri il programma completo.
=> Registrati e partecipa all’evento.

La partecipazione è gratuita e la lingua di lavoro è l’inglese.
Sarà possibile partecipare in presenza fino ad esaurimento dei posti disponibili e da remoto, in modalità webinar, iscrivendosi al seguente LINK (i dati di accesso e le istruzioni per il collegamento a distanza verranno inviate qualche giorno prima dell’evento). Ai partecipanti in loco sarà fornito ilpass di accesso al Salone Nautico 2022.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC