Il ruolo del Data Protection Officer nella Pubblica Amministrazione

16.11.2018 09:00 - 16.11.2018 13:00
SOGEI Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Diritto
Visite: 567

Si svolgerà il 16 novembre prossimo, presso il Campus Sogei, il Seminario dal titolo "Il ruolo del Data Protection Officer nella Pubblica Amministrazione", appuntamento formativo finalizzato ad avviare un confronto costruttivo tra esperti della materia a ad approfondire le best practice riguardanti la specificità e il ruolo del DPO pubblico, nell'ottica di una migliore implementazione di questa nuova figura giuridica nel panorama normativo italiano. 
 
Nella prima parte del Seminario, dopo l'indirizzo di saluto dell'Amministratore delegato di Sogei, Andrea Quacivi, sono previsti gli interventi dell'Ing. Fabio Lazzini (DPO di Sogei), della D.ssa Teresa Alvaro (Direttore AgID), del Dott. Simone Puksic (Presidente di Insiel e di Assinter) e del Dott. Francesco Modafferi (Garante per la protezione dei dati personali).

La seconda parte, invece, sarà dedicata ad una tavola rotonda composta dai DPO dell'amministrazione finanziaria e moderata dal giornalista Raffaele Barberio, Presidente di Privacy Italia.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC