Legitimacy - ASPP 2018 Conference

22.06.2018 09:30 - 23.06.2018 15:30
LUISS
Postato da Amministrazione_
Categorie: Politica
Visite: 522

Primo incontro in Italia dell'Association for Social and Political Philosophy, che riunisce i filosofi politici di tutta Europa e pubblica la rivista Res publica. Il convegno di ASPP, che vede la partecipazione di un centinaio di filosofi accademici provenienti da tutto il mondo, verrà organizzato in maniera interdisciplinare, con panel destinati alle discussioni di vari ambiti (Legitimacy, Legitimation and Law, Legitimacy, Legitimation and Political Science, Legitimacy and Legitimation in Contemporary History).

La Conferenza, che ospita tre keynote speakers Allen Buchanan Duke University, Davina Cooper King’s College London, Fabienne Peter University of Warwick, è organizzata dal Center for Ethics and Global Politics del Dipartimento di Scienze Politiche LUISS e dal Dipartimento di Filosofia di Sapienza Università di Roma, in collaborazione con SIFP Società Italiana Filosofia Politica e SIFA Società Italiana di Filosofia Analitica.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC