Il settore rifiuti e l'ARERA

05.07.2018 09:00 - 05.07.2018 13:00
Hotel Nord Nuova Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 599

Il settore rifiuti e l'ARERA

La legge di Bilancio di previsione 2018 ha assegnato ad ARERA la regolazione anche del settore rifiuti, con specifici compiti da esercitare con gli stessi poteri e quadro di principi finora applicati negli altri settori già di competenza dell’Autorità

Utiliteam illustrerà agli operatori del settore rifiuti ruolo, poteri e attività dell’ARERA per poter dominare il cambiamento in atto.

Si fornirà un quadro esaustivo in merito alla regolazione della qualità contrattuale analizzando gli impatti della regolazione sull’organizzazione, valutandone rischi e opportunità.

Si analizzerà come la normativa impatta sul mercato e in particolare conoscere con chiarezza le ricadute sulle tariffe delle scelte operate e quali siano le logiche delle raccolte dati con finalità di unbundling.

Sarà l’occasione per conoscere le attività svolte dall’Autorità nei settori energia elettrica, gas, e servizi idrici, filiere regolate prima di quella rifiuti.

Roma 5 luglio 2018

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC