Martedì 10 febbraio 2026 17:30 – 19:00 Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” Sala degli Atti Parlamentari Piazza della Minerva,38 Roma
Prendendo spunto dall’edizione 2025 del rapporto annuale dell’Istituto Affari Internazionali (IAI), l’incontro consentirà una riflessione sui principali temi di politica estera dell’agenda dell’Italia. Dal perdurare della guerra di aggressione russa contro l’Ucraina all’intensificarsi di minacce ibride in Europa, dalla fragile tregua a Gaza alla crisi del multilateralismo, dalle politiche climatiche ed energetiche alle esigenze di difesa e ai rapporti con la seconda amministrazione Trump, il rapporto tratteggia anche alcune prospettive da affrontare nel 2026.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Gratis
€150/anno+IVA fino al 31/3/26
€250/anno+IVA fino al 31/3/26