Mercoledì 10 maggio, a partire dalle ore 10, l’Istat presenta i primi risultati della seconda edizione del Censimento permanente delle istituzioni non profit (anno di riferimento: 31/12/2021).
La rilevazione campionaria sulle istituzioni non profit, realizzata nel quadro dei Censimenti permanenti delle unità economiche, si è svolta nel corso del 2022, coinvolgendo circa 110mila unità.
A soli 5 mesi dalla chiusura l’Istat ne diffonde i primi risultati, che forniscono un quadro sulle principali caratteristiche del settore e approfondiscono alcuni aspetti tematici rilevanti delle istituzioni non profit, quali le attività rivolte a categorie fragili o vulnerabili, le reti di relazione intrattenute con altri soggetti e il loro processo di digitalizzazione.
Nel corso dell’evento, al termine delle relazioni di presentazione dei risultati, si terrà una tavola rotonda dal titolo ‘Istituzioni non profit: protagoniste dello sviluppo del Paese’, in cui intervengono esperti e referenti istituzionali del settore.
L’evento si tiene presso l’Aula Magna di via Cesare Balbo 14 e sarà disponibile anche in diretta streaming.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Gratis
€150/anno+IVA fino al 31/3/26
€250/anno+IVA fino al 31/3/26