Il progetto TUTTI INSIEME, TUTTI GREEN si apre alla città con un incontro pubblico di informazione sulle Comunità Energetiche Rinnovabili.
Il tema delle CER sarà affrontato in modo semplice ma rigoroso, per consentire alle cittadine e ai cittadini di Cesena di conoscere le opportunità e le sfide di questo modello di condivisione di produzione e consumo di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Le CER sono uno strumento di cittadinanza energetica, cioè di consapevolezza e partecipazione ad un modello energetico sostenibile, e l’incontro è l’occasione per le cittadine ed i cittadini di formare un proprio punto di vista e quindi partecipare al percorso di TUTTI INSIEME, TUTTI GREEN.
Dunque, appuntamento con TUTTI INSIEME, TUTTI GREEN e le Comunità Energetiche Rinnovabili il 21/04/23, alle 18:30, alla Sala del Consiglio comunale di Cesena, in piazza del Popolo n.10.
TUTTI INSIEME, TUTTI GREEN è un percorso partecipativo per un modello di CER fondato sulla cittadinanza energetica.
Il progetto è ralizzato con il contributo della LR 15/2018 della Regione Emilia-Romagna. Il progetto è coordinato da Energie per la Città e realizzato con il supporto tecnico di CISE.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Gratis
€150/anno+IVA fino al 31/3/26
€250/anno+IVA fino al 31/3/26