La certificazione CMVP diventa PMVA
Misurare ed analizzare il consumo di energia per determinare il risparmio raggiunto è da anni uno degli obiettivi di FIRE che, proprio per questo, sin dal 2014 coopera con EVO (Efficiency Valuation Organization) introducendo in Italia il protocollo IPMVP, che garantisce che i risparmi e l’impatto dei progetti di efficienza energetica e sostenibilità siano determinati attraverso un’appropriata misura e verifica (M&V), e ha dato vita ad una ampia comunità di professionisti certificati.
EVO che ha sviluppato il protocollo IPMVP, le guide applicative e i corsi, ha introdotto alcune novità per rendere il protocollo e la sua applicazione sempre più efficaci – anche offrendo un maggiore supporto ai professionisti di settore – e adatti all’evoluzione del mercato dell’efficienza energetica.
La certificazione CMVP diventa PMVA (Analista di misurazione e verifica delle prestazioni), mantenendo le stesse caratteristiche. Nei prossimi mesi poi l’offerta si amplierà con la possibilità conseguire la nuova certificazione PMVE (Esperto di misurazione e verifica delle prestazioni), dedicata agli esperti senior di M&V.
Durante il webinar, ad accesso gratuito, saranno presentate tutte le novità.
Per iscriversi al webinar compilare il seguente form: https://attendee.gotowebinar.com/register/4893784839486404622