Il 13 dicembre a Roma sarà presentato “Il bilancio del Reddito di Inclusione (REI). Il monitoraggio della prima misura nazionale di contrasto alla povertà” (Maggioli Editore), volume frutto di una ricerca condotta dall'Alleanza contro la povertà nell'ultimo anno. Il documento si propone come uno strumento utile per fare il punto sul REI, offrendo diversi spunti che potrebbero tornare utili anche allo sviluppo del Reddito di Cittadinanza, che sta vivendo i suoi primi momenti di vera difficoltà.
All'evento partaciperanno Giovanni Fosti, Presidente di Fondazione Cariplo, Cristiano Gori, Coordinatore Scientifico dell’Alleanza contro la povertà, Roberto Rossini, portavoce dell’Alleanza contro la povertà, e Nunzia Catalfo, Ministro del Lavoro e delle politiche sociali (in attesa di conferma).
Il convegno si svolgerà presso l'Istituto Luigi Sturzo, in via delle Coppelle 35.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Gratis
€150/anno+IVA fino al 31/3/26
€250/anno+IVA fino al 31/3/26