Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

09 Mag 2024 ore 10:00 - 12:00

La diagnosi energetica ai sensi dell’Art. 8 D.Lgs.102/2014: le risultanze al dicembre 2023 e le novità per il 2024

dove: evento online
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Risultati: 1460

L’art. 8 del D. Lgs 102/2014 obbliga, a partire dal 2015, le grandi imprese e le imprese a forte consumo di energia a redigere una diagnosi energetica sui propri siti e ad inviarla ad ENEA con cadenza quadriennale.

Dopo il ciclo di eventi dello scorso anno dedicati all’inizio del terzo ciclo di diagnosi energetiche obbligatorie e finalizzati ad offrire supporto alle imprese obbligate ad ottemperare alla norma, l’ENEA prosegue la sua attività di formazione ed informazione presentando le risultanze dell’obbligo a livello nazionale legate alla scadenza del dicembre 2023.

L’evento sarà l’occasione di presentare ad imprese e stakeholders anche gli ultimi aggiornamenti del portale ENEA Audit102 per la raccolta delle diagnosi energetiche, per illustrare l’attività di verifica documentale delle diagnosi effettuata da ENEA nel corso degli anni e per analizzare tutte le opportunità di miglioramento energetico legate agli interventi di efficienza energetica riportati nelle diagnosi pervenute.

Sono previsti infine interventi degli stakeholder del settore: saranno benvenuti contributi e spunti dei partecipanti.

La partecipazione da remoto è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL