In occasione del X anniversario del Master in Diplomazia Culturale per le Relazioni Internazionali ASERI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore è stato promosso l’evento “A Decade of Cultural Diplomacy: Enhancing Culture at the heart of International Relations”, che si terrà mercoledì 28 ottobre, alle ore 16 a Roma, nel Palazzo della Cancelleria, nella “Sala dei Cento Giorni” affrescata dal Vasari, in Piazza della Cancelleria 1.
Interverranno autorevoli rappresentanti delle istituzioni e delle relazioni internazionali: il Commissario Europeo per la Cultura, la Gioventù e lo Sport, Glenn Micallef; il maggior esperto di Public Diplomacy e Reputational Security, Nicholas J. Cull; l’amb. Umberto Vattani, a cui verrà conferito il Cultural Diplomacy Innovation Prize 2026.
L’evento riunirà gli Alumni provenienti da sei continenti, le autorità accademiche e i partner istituzionali e corporate che hanno condiviso e sostenuto questo percorso formativo: un’eccellenza nel panorama accademico europeo.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Registrati gratuitamente al piano Free e scopri tutti i servizi di Take The Date. Ricevi la newsletter settimanale con i principali appuntamenti istituzionali, leggi gli articoli di approfondimento e pubblica i tuoi eventi.