Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

25 Mag 2026 ore 17:30 - 19:30

Presentazione del libro: "Quanto vale oggi la conoscenza?

dove: Pisa
Categorie: Cultura

Presentazione del libro di Maria Chiara Carrozza Quanto vale – oggi – la conoscenza?

Saluti Istituzionali Prof. Nicola Vitiello, Rettore. Scuola Superiore Sant'Anna

Intervengono: L'autrice Prof.ssa Maria Chiara Carrozza Università degli Studi di Milano-Bicocca Prof. Alberto Di Minin Preside della Classe di Scienze Sociali

Discussants: Luca Tognari e Salvatore Dipersia Allievi Scuola Superiore Sant'Anna

A seguire Q&A.

Abstract: In un'epoca dominata dall'intelligenza artificiale, la conoscenza non è un dato acquisito; è una scelta personale, culturale e civile. Scienziata, ex ministra e già presidente del CNR, Maria Chiara Carrozza racconta dall'interno come nasce la ricerca, perché va protetta e cosa rischia se trascuriamo.

Un libro sulla libertà di sapere e sul futuro che vogliamo costruire.

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL