Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

22 Marzo 2022 ore 14:30 - 16:30

Lobbying e rappresentanza di interessi

Categorie: Politica
Risultati: 1163

Martedì 22 marzo 2022
Ore 14.30 – 16.30
Università LUMSA – Aula S3
Via Pompeo Magno 28 – Roma

Anche online su Google Meet

Si tiene su Lobbying e rappresentanza d’’interessi l’incontro che il Cenacolo di Studi diplomatici e internazionali ha realizzato in collaborazione con lOsservatorio Germania-Italia-Europa (OGIE) e con il Master Esperti in politica e in Relazioni internazionali della LUMSA Master School.

Levento avrà luogo in presenza il 22 marzo, ore 14.30 Aula S3, sede LUMSA di via Pompeo Magno 28, Roma. Sarà possibile seguirlo anche su Google Meet in streaming. Per ricevere il link e seguire levento occorre compilare l’apposito Google Form.

Lincontro si aprirà con i saluti istituzionali del prof. Alberto Lo Presti, associato di Storia delle istituzioni politiche, Università LUMSA, e direttore del centro studi “Iginio Giordani”.

Modera Enea Belardinelli, co-fondatore e membro attivo del Cenacolo di studi diplomatici e internazionali.

Ospite dellevento sarà Angela Marchese, Segretaria generale e presidente ad interim dellAssociazione Il Chiostro per la trasparenza e professionalità delle lobby”, docente di Public Affairs e Lobbying presso il Dipartimento CORIS di Sapienza Università di Roma e lobbista professionista col brand Onion Communications, specializzato in lobbying, relazioni istituzionali e comunicazione strategica.

Angela Marchese affronterà gli aspetti pratici dellattività professionale della rappresentanza di interessi, andando a disegnare un quadro approfondito del tema. Il focus punterà anche sugli importanti mutamenti che la professione sta affrontando nella sua regolamentazione in Italia.   

Al termine sarà dato spazio a un dibattito animato dai componenti del Cenacolo e del Corso di Laurea magistrale in Relazioni internazionali e aperto a tutti i partecipanti.

La locandina


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Screenshot%202025-08-06%20alle%2010.09.50 Lobbying e rappresentanza di interessi

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL