Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

14 Gennaio 2026 ore 15:00 - 18:00

“Green Heroes: la sostenibilità possibile” al Parlamento europeo il 14 gennaio

dove Bruxelles
Categorie: Energia, Ambiente
Risultati: 1243

Il 14 gennaio 2026, a partire dalle ore 15, il Parlamento europeo ospiterà, nella Sala Zweig a Bruxelles, l’evento Heroes: la sostenibilità possibile, un incontro dedicato alle buone pratiche ambientali e alle storie di chi sta già costruendo un futuro sostenibile.

L’iniziativa, promossa dal gruppo S&D, vedrà la partecipazione di europarlamentari e rappresentanti del mondo istituzionale e associativo. Tra i relatori sono previsti Nicola Zingaretti e Thomas Pellerin-Carlin (S&D Group), insieme a Letizia Magaldi, presidente di Kyoto Club, e Piero Gattoni, presidente di EBA. È inoltre atteso un rappresentante della Commissione europea.

Ospitato dall’eurodeputata Annalisa Corrado, l’evento avrà come special guest Alessandro Gassmann, che porterà al Parlamento europeo l’esperienza di Green Heroes, il progetto nato in collaborazione con Kyoto Club per raccontare un’Italia che innova, investe nella sostenibilità e scommette sul futuro.

Un appuntamento che punta a dimostrare come la transizione ecologica non sia solo necessaria, ma anche possibile, concreta e già in atto.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Screenshot%202025-08-06%20alle%2010.09.50 “Green Heroes: la sostenibilità possibile” al Parlamento europeo il 14 gennaio

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL