La memoria e le sue contaminazioni

La memoria e le sue contaminazioni

24.01.2022 17:30 - 24.01.2022 18:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 1227
Lunedì 24 gennaio | Ore 17.30 | In diretta sul canale YouTube del Centro studi Piero Gobetti (https://www.youtube.com/c/CentrostudiPieroGobetti)
 
In occasione del Giorno della Memoria, il Centro Gobetti propone un seminario sul tema della memoria e delle “contaminazioni” che minacciano la sua persistenza.
A partire dal libro di Alberto Cavaglion, "Decontaminare le memorie. Luoghi, libri, sogni" (Add Editore, 2021), si rifletterà in particolare sul valore dei luoghi della memoria e sulla loro funzione riparatrice rispetto ai danni inferti dalla violenza umana nella storia.
Con l’autore, interverranno Anna Foa e Milena Santerini. L’incontro sarà coordinato da Pietro Polito e sarà animato da un reading letterario a cura di Mariachiara Borsa, in cui verranno proposti alcuni testi significativi sul tema della memoria e che offrirà una cornice contestuale alla discussione.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC