Rotte della sostenibilità – Salone CSR 2018

18.04.2018 09:00 - 18.04.2018 17:00
Foyer Teatro Comunale
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 703

L’Agenda 2030 con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile è la rotta principale per le organizzazioni che credono nel cambiamento.

Ora è necessario identificare le possibili vie per arrivare in porto individuando il percorso più efficace ed efficiente, con la consapevolezza che le rotte possono incrociarsi o cambiare a fronte di mutate condizioni.
Per questo è fondamentale un progetto condiviso che aiuti le organizzazioni e le persone a viaggiare verso un futuro sostenibile.

Insieme a Impronta Etica stiamo progettando la terza edizione della tappa bolognese de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”.

L’evento vuole essere un momento di riflessione e confronto tra imprese, istituzioni, docenti e studenti sul tema della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa.

L’obiettivo della tappa bolognese sarà di indagare quali sono le “rotte della sostenibilità” che le imprese stanno seguendo, favorendo un confronto multistakeholder orientato a creare un dialogo fattivo e proficuo tra tutti i soggetti che nel territorio hanno un ruolo primario nella promozione della sostenibilità come leva di sviluppo strategico.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC