L’efficienza energetica nei settori produttivi

L’efficienza energetica nei settori produttivi

26.09.2022 10:00 - 26.09.2022 13:30
Categorie: Energia
Visite: 789

L’art. 8 comma 10 ter del D.Lgs 102/2014 affida ad ENEA il compito di elaborare e implementare, di concerto con il MiTE, un piano di sensibilizzazione ed assistenza alle PMI per l’esecuzione delle diagnosi energetiche presso i propri siti produttivi. L’evento costituisce la terza tappa del Piano di Sensibilizzazione per le PMI, in cui ENEA incontrerà imprese, stakeholder, associazioni di categoria e pubbliche amministrazioni al fine di confrontarsi sulle barriere tecniche ed economiche relative all’implementazione di politiche di efficienza energetica. Saranno discusse proposte, strumenti e soluzioni utili alle PMI per superare queste barriere, con un focus specifico per il settore farmaceutico.

Contestualmente saranno presentati i risultati del Progetto europeo LEAP4SME, coordinato da ENEA. Al termine della mattinata, la tavola rotonda organizzata nell’ambito dell’Osservatorio nazionale sull’efficienza energetica nelle PMI sarà inoltre occasione per condividere spunti, esperienze e proposte con tutti i partecipanti.

L'evento avrà luogo presso Biomedica Foscama S.p.A. – Via Morolense, 87, 03013 Ferentino (FR).

La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC