Riscaldamento pulito: come può l’Europa passare a edifici fossil free?

Riscaldamento pulito: come può l’Europa passare a edifici fossil free?

25.10.2021 14:00 - 25.10.2021 15:00
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 695

La decarbonizzazione del settore del riscaldamento è di fondamentale importanza per raggiungere gli obiettivi climatici dell'UE. Tuttavia, un nuovo studio dell'Oeko-Institut mostra che la transizione dalle caldaie a combustibili fossili sta procedendo troppo lentamente. Quali politiche e misure concrete sono necessarie per decarbonizzare completamente il settore del riscaldamento a livello UE e nazionale? In che modo il pacchetto climatico "Fit for 55" può ridurre la domanda di energia e far progredire la transizione verso tecnologie di riscaldamento e raffreddamento rinnovabili? Che ruolo può giocare l'industria del riscaldamento in questa transizione?

Il webinar di alto livello riunirà i migliori responsabili politici dell'UE e nazionali, esperti del settore e delle politiche per esplorare i modi migliori per affrontare gli ostacoli esistenti alla decarbonizzazione e discutere soluzioni politiche per accelerare l'eliminazione graduale dei sistemi di riscaldamento a combustibili fossili in Europa, garantendo al contempo un transizione energetica equa per tutti.

L'evento è moderato da Chris Davis, ex eurodeputato e coordinatore della commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare del Parlamento europeo (ENVI).

Programma

Registrazione: registrati tramite questo link.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC