Presentazione del "Focus Ricerca e Salute"

Presentazione del "Focus Ricerca e Salute"

20.09.2021 10:00 - 20.09.2021 12:00
Categorie: Sanità
Visite: 534

Il prossimo 20 settembre, dalle 10 alle 12, Start Magazine, con la collaborazione di Icinn – Istituto per la Cultura dell’Innovazione, presenta il Focus Ricerca e Salute.

Ideato nel 2021, il Focus ha l’obiettivo di promuovere e alimentare, con contributi editoriali qualificati, il dibattito sull’importanza della ricerca e della cultura scientifica, mettendo in rilievo il ruolo delle politiche per la salute, quale volano di sviluppo economico. Nel corso dell’evento verranno presentati, in particolare, il quadrimestrale dedicato interamente al tema, con allegato un White paper, elaborato dall’ICINN, pubblicati a luglio 2021.

Il Focus Salute e Ricerca, promosso da Start Magazine vede la collaborazione prestigiosa di organizzazioni come UNIAMO – Federazione Italiana Malattie Rare, Abbott, Alexion, Biogen, Bristol Myers Squibb. Il programma del focus, oltre al quadrimestrale e al White paper, ha previsto la nascita a gennaio scorso di un canale dedicato al tema su Start Magazine (startmag.it/sanita) e l’invio periodico di una newsletter riservata ai partner del focus e agli stakeholders del settore.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC