Inaugurazione dell’anno accademico della Sapienza Università di Roma

18.01.2018 11:30 - 18.01.2018 13:30
Sapienza Università di Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 723

Roma - Giovedì 18 gennaio la Sapienza inaugurerà l'anno accademico 2017-2018, 715° dalla fondazione. La cerimonia, che si terrà nell'Aula magna del Rettorato, sarà introdotta dall'apertura del rettore Eugenio Gaudio; seguiranno gli interventi di Marta Zingale, allieva del corso di laurea magistrale in Archeologia, in rappresentanza degli studenti e di Antonella Cammisa, direttore dell'Area Supporto alla ricerca e trasferimento tecnologico, a nome del personale tecnico-amministrativo. Parteciperanno inoltre, Yvon Berland, presidente di Aix Marseille Université, che porterà un contributo sul tema "The Mediterranean Transnational Campus"; Rainer Weiss, premio Nobel per la Fisica 2017 per gli studi sulle onde gravitazionali che terrà la Lectio magistralis, dal titolo "The Gravitational Wave Detection: the Long Way of a Success" e Piercarlo Padoan, ministro dell'Economia e delle finanze che pronuncerà la prolusione "Italia ed Europa: nuove sfide e nuove opportunità". Le formazioni di Musica Sapienza proporranno momenti musicali con l'esecuzione del Gaudeamus igitur, delle Enigma Variations - Nimrod di Edward Elgar e di Music for the Royal Fireworks - Ouverture di Georg Friedrich Händel.
Per partecipare alla cerimonia è necessario registrarsi entro le ore 12.00 di lunedì 15 gennaio 2018 all'indirizzo https://eventiaulamagna.uniroma1.it  con le proprie credenziali di posta elettronica d'Ateneo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC