Gli sconti Inail per la prevenzione

Gli sconti Inail per la prevenzione

28.10.2020 10:00 - 28.10.2020 12:30
Categorie: Lavoro, Webinar e Corsi
Visite: 1260

L'evento si propone di analizzare le tematiche connesse alla sicurezza sul lavoro. É approfondito, inoltre, il modulo OT23, quale strumento rivolto alle aziende per usufruire della riduzione del tasso medio di tariffa per il 2021

Immagine webinar Gli sconti Inail per la prevenzione
Le tematiche legate alla prevenzione e alla sicurezza sul lavoro, e i conseguenti vantaggi applicabili al premio Inail, sono al centro di un webinar, promosso da Inail Direzione regionale Lombardia, in collaborazione con Assolombardia, in programma il 28 ottobre 2020. Un particolare approfondimento è riservato al modulo OT23, quale strumento per accedere agli sconti Inail per l'anno 2021.

L’’articolo 23 delle modalità per l’applicazione delle tariffe, approvate con decreto interministeriale del 27 febbraio 2019, prevede una riduzione del tasso medio di tariffa per le aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.
Per accedere alla riduzione, l’azienda deve presentare il Modulo per la riduzione del tasso medio per prevenzione, esclusivamente in modalità telematica, attraverso la sezione Servizi Online presente sul sito www.inail.it, entro il 1° marzo 2021, insieme alla documentazione richiesta dall’Istituto.


Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC