Manifesto Euro-Mediterraneo

Manifesto Euro-Mediterraneo

14.09.2020 18:30 - 14.09.2020 20:00
Ponza
Postato da Filippo Metalli
Categorie: Ambiente
Visite: 580

Il Segretariato italiano di PRIMA, con il Prof Angelo Riccaboni, partecipa alla seconda edizione dell’evento internazionale Ponza PRIMA Med, realizzato in collaborazione con Unione per il Mediterraneo, RIDE – Rete Italiana per il Dialogo Euro-mediterraneo, Anna Lindh Foundation e Prospettive Mediterranee, alla presenza anche dei rappresentanti della Commissione Europea, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale e del Ministero per gli Affari Europei.

L’evento, previsto a Ponza il 14 settembre, ospiterà una conferenza inter-istituzionale. La conferenza sarà l’occasione per il lancio di un Manifesto Euro-Med per lo sviluppo sostenibile, il cambiamento climatico e l’economia circolare. Temi, questi ultimi, sui quali PRIMA e il network SDSN-Med (http://www.sdsn-mediterranean.unisi.it/) sono in prima linea attraverso studi, formazione e il finanziamento alla ricerca e all’innovazione nei settori della gestione delle risorse idriche, dell’agricoltura sostenibile e delle filiere del cibo, sempre più decisive come fattori di sviluppo economico per la regione e di tutela della salute.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC