The practice of green competences

The practice of green competences

14.09.2020 14:00 - 14.09.2020 15:30
Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 831

Stiamo attraversando un periodo storico caratterizzato da un'emergenza climatica a livello planetario. In questo scenario, quali sono le iniziative e le strategie messe in campo da cittadini e sindacalisti per costruire posti di lavoro sostenibili?

Il Dipartimento Istruzione dell'ETUI si occupa di sviluppare programmi di formazione e corsi sui cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile basati su un approccio originale. Questo approccio è definitio come il quadro delle competenze nel "green". Grazie a questo approccio, i sindacalisti sono in grado di acquisire conoscenze, abilità, attitudini e valori per una transizione giusta che protegga i lavoratori e il loro sostentamento.

 "The practice of green competences" è il titolo del webinar organizzato dall'ETUI, in programma lunedì 14 settembre 2020 (dalle 14 alle 15:30) trasmesso attraverso la piattaforma Zoom (previsto il servizio di traduzione simultanea in italiano).

L'iniziativa sarà l'occasione per condividere progetti o iniziative sindacali sulle competenze "verdi" acquisite a livello europeo, nazionale o settoriale.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC