Meet in Italy for Life Sciences

16.10.2019 09:00 - 18.10.2019 13:30
Molo IV - Trieste
Postato da Silvia Trovato
Categorie: Sanità
Visite: 555

Il Meet in Italy for Life Sciences è un’iniziativa del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI. La manifestazione, nata nel 2014 per volontà di Toscana Life Sciences, Confindustria Toscana, BioPmed, Assobiomedica, Assobiotec, Cluster Lombardo Scienze della Vita, Assolombarda e Aster, ogni anno si svolge in una diversa regione.

Oggi Meet in Italy for Life Sciences è il principale momento di incontro e networking tra tutti i soggetti interessati ai temi delle Scienze della Vita.
Meet in Italy for Life Sciences 2019 si tiene a Trieste dal 16 al 18 ottobre presso Magazzino Molo IV. L’edizione 2019 è promossa e realizzata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, da CBM, da Area Science Park e dal Comune di Trieste in collaborazione con il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI. L’iniziativa è collegata all’Enterprise Europe Network, istituito dalla Commissione Europea nel 2008 per sostenere i processi di crescita, innovazione e internazionalizzazione delle imprese, con particolare riferimento alle PMI, presente in oltre 60 paesi europei ed extraeuropei.

All’organizzazione dell’evento collaborano i rappresentanti dei sistemi territoriali e delle principali associazioni rappresentative delle imprese dei settori di riferimento.

Qui il programma dell'evento.

A CHI SI RIVOLGE:
Settore industriale: un’importante occasione di confronto, di incontro e networking per le imprese e start-up che operano nel settore life sciences.

Ricerca pubblica e privata: un’opportunità di confronto con il mercato e il settore industriale in merito alle attività di ricerca

Investitori: nazionali e internazionali, indispensabili per una visione e una crescita del settore a medio e lungo termine.

Istituzioni pubbliche: un’occasione per comprendere appieno il valore e il potenziale del settore delle life sciences, e poter così costruire delle politiche in grado di far crescere la competitività delle aziende italiane in un mercato molto complesso e competitivo a livello internazionale.

Media: un appuntamento di aggiornamento sul settore e di monitoraggio rispetto ai trend di sviluppo futuri. Un’occasione per incontrare personaggi di riferimento, importanti testimonial del comparto delle scienze della vita a livello nazionale e internazionale.

OBIETTIVI:
Offrire visibilità e opportunità internazionali a imprese, start up innovative e altri operatori del settore scienze della vita.

Creare un momento di confronto fra gli stakeholder pubblici e privati del settore scienze della vita (Ministeri, Regioni, associazioni settoriali, parchi tecnologici, distretti tecnologici e altre organizzazioni).

Promuovere momenti di business a molteplici livelli.

Attrarre partecipanti da tutto il mondo grazie al coinvolgimento e al supporto della rete Enterprise Europe Network (EEN), favorendo la dimensione internazionale dell’evento.

Essere un momento per affermare il Sistema Paese nel campo delle scienze della vita.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC