Il cambiamento della sanità in Italia fra transizione e deriva del sistema

14.12.2017 09:00 - 14.12.2017 13:00
Camera dei Deputati (Aula dei Gruppi Parlamentari)
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Tags: eventi Roma
Visite: 1248

Il 14 dicembre 2017 verrà presentato a Roma il 13° Rapporto Sanità a cura di C.R.E.A. Sanità – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

L’evento si svolgerà presso la Camera dei Deputati (Aula dei Gruppi Parlamentari) in Via di Campo Marzio 78, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma per motivi di organizzazione e a causa dei posti limitati l’iscrizione è obbligatoria.

ISCRIVITI ALL’EVENTO DEL 14 DICEMBRE 2017

Il Rapporto, anche quest’anno, è strutturato in 4 parti: un’analisi economico-statistica del contesto in cui muove la Sanità e delle performance (finanziamento, spesa ed equità) del sistema; le analisi per tipologia di assistenza: prevenzione, ospedaliera, residenziale, specialistica, farmaceutica, ambulatoriale di base, domiciliare, provvidenze economiche in denaro per la non-autosufficienza; segue un focus sulla Sanità quale settore industriale; chiude una raccolta di analisi per patologia.

Ciascun capitolo viene affiancato da una sintesi in lingua inglese e da una sezione di key indicators. Alla fine delle monografie è presente un riepilogo regionale. In appendice l’indice di figure, tabelle e key indicators in doppia lingua.

La pubblicazione, la presentazione e la diffusione del 13° Rapporto Sanità presso operatori ed esperti sanitari sarà possibile grazie al supporto incondizionato di: 3M Italia, Bayer, Biogen Italia, Boehringer Ingelheim Italia, Bristol Myers Squibb, Daiichi Sankyo Italia, Eli Lilly Italia, Fondazione MSD, Ipsen, Lundbeck, Nestlé Health Science, Novartis Farma, Novo Nordisk, Sanofi, Shire Italia.

Scarica la App di C.R.E.A. Sanità (per Android e iOS) per ricevere anche le notifiche su attività ed eventi del Consorzio.

Per info sull’evento: 

  • inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto: INFO 13° RAPPORTO SANITA’
  • telefonare ai numeri: 06.45503020 - 06.72595643 - 3478592610

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC