JOBLESS/TOTAL JOB SOCIETY. Quali spazi per l’azione umana?

25.01.2018 16:30 - 25.01.2018 19:00
LIUC Business School
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro
Visite: 886

Siamo alle porte di una nuova grande trasformazione destinata a produrre una mutazione profonda e trasversale nella società e nelle organizzazioni aziendali.
Da un lato, si va profilando una Jobless Society, in cui ogni tipo di lavoro umano potrà essere sostituito da quello di una macchina fino a ritenere immaginabile un lavoro senza l’uomo.
Dall’altro lato, si va configurando una Total Job Society in cui emergono nuovi tipi di lavoro che non si svolgono in luoghi definiti e in tempi definiti e per i quali la relazione tra prestazione e remunerazione dovrà essere completamente rinegoziata.
In presenza di uno scenario così contrastato è necessario interrogarsi su quali siano concretamente gli spazi per l’azione umana e su come sia possibile, facendo leva sulla creatività, il pensiero critico, l’intelligenza emotiva e il talento, confermare la centralità del capitale umano.

16.30 Registrazione
16.45 Saluti e introduzione
Raffaele Secchi ( Dean LIUC Business School )
Seminar su Capitale Umano e…
17.00 Processi e Tecnologie
17.30 Gestione del cambiamento
18.00 Governance
18.30 Megatrend
19.00 Aperitivo

L’evento nasce dalla stretta collaborazione con l’associazione LIUC Alumni, il cui obiettivo principale è quello di creare e mantenere un network fra i laureati LIUC, favorendo così lo sviluppo di preziose relazioni tra LIUC e il sistema aziendale e associativo italiano ed internazionale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC