#VADOSULSICURO

#VADOSULSICURO

28.09.2022 19:00 - 28.09.2022 21:00
Santeria Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 397

#VADOSULSICURO è un evento speciale, organizzato dalla campagna Libera di Abortire nella giornata internazionale dell’aborto sicuro. Appuntamento mercoledì 28 settembre a Milano dalle 19.00 presso la Santeria di viale Toscana 31. 

Una serata di talk, dibattito e performance sul diritto all’aborto che, nonostante la legge 194, sappiamo essere tutelato ben poco e addirittura completamente affossato in alcune Regioni. 

Sarà un momento di confronto e formazione sulla situazione attuale, sia in Italia che nel mondo, e su quello che c’è da fare nell’immediato futuro per reclamare l’accesso ad un aborto sicuro e informato. Grazie alla presenza delle responsabili della campagna Libera di Abortire e di preziose ospiti daremo forma a nuove idee e forniremo gli strumenti per organizzare la resistenza contro le forze reazionarie e la recessione dei diritti riproduttivi che sempre più è in atto a livello globale, dal Texas alle Marche. Ancelle, no grazie! Lottiamo per i nostri diritti a fianco delle donne di tutto il mondo. Durante l’evento è prevista la performance “Tanti baci amor” della compagnia Trepiede.

#VADOSULSICURO è anche un appello politico di auto finanziamento: la campagna Libera di Abortire nasce in seno a Radicali Italiani e ha aggregato diverse realtà. Contribuisci a far crescere la forza della rete con un ingresso a partire da 5 euro. All’interno del locale sarà inoltre possibile acquistare il merchandising di Libera di Abortire

Ingresso con prenotazione eventbrite: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-vado-sul-sicuro-424176522397

Partecipano:

Giulia Crivellini, avvocata, tesoriera di Radicali Italiani, promotrice di Libera di Abortire

Vittoria Costanza Loffi, responsabile della campagna Libera di Abortire

Francesca Tolino, attivista e testimonial di Libera di Abortire

Giorgia Soleri, attivista

Alice Merlo, attivista

Diana De Marchi, consigliera Pd del Comune di Milano 

Paola Bocci, consigliera Pd della Regione Lombardia

Compagnia Trepiede

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC