#VADOSULSICURO
#VADOSULSICURO è un evento speciale, organizzato dalla campagna Libera di Abortire nella giornata internazionale dell’aborto sicuro. Appuntamento mercoledì 28 settembre a Milano dalle 19.00 presso la Santeria di viale Toscana 31.
Una serata di talk, dibattito e performance sul diritto all’aborto che, nonostante la legge 194, sappiamo essere tutelato ben poco e addirittura completamente affossato in alcune Regioni.
Sarà un momento di confronto e formazione sulla situazione attuale, sia in Italia che nel mondo, e su quello che c’è da fare nell’immediato futuro per reclamare l’accesso ad un aborto sicuro e informato. Grazie alla presenza delle responsabili della campagna Libera di Abortire e di preziose ospiti daremo forma a nuove idee e forniremo gli strumenti per organizzare la resistenza contro le forze reazionarie e la recessione dei diritti riproduttivi che sempre più è in atto a livello globale, dal Texas alle Marche. Ancelle, no grazie! Lottiamo per i nostri diritti a fianco delle donne di tutto il mondo. Durante l’evento è prevista la performance “Tanti baci amor” della compagnia Trepiede.
#VADOSULSICURO è anche un appello politico di auto finanziamento: la campagna Libera di Abortire nasce in seno a Radicali Italiani e ha aggregato diverse realtà. Contribuisci a far crescere la forza della rete con un ingresso a partire da 5 euro. All’interno del locale sarà inoltre possibile acquistare il merchandising di Libera di Abortire
Ingresso con prenotazione eventbrite: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-vado-sul-sicuro-424176522397
Partecipano:
Giulia Crivellini, avvocata, tesoriera di Radicali Italiani, promotrice di Libera di Abortire
Vittoria Costanza Loffi, responsabile della campagna Libera di Abortire
Francesca Tolino, attivista e testimonial di Libera di Abortire
Giorgia Soleri, attivista
Alice Merlo, attivista
Diana De Marchi, consigliera Pd del Comune di Milano
Paola Bocci, consigliera Pd della Regione Lombardia
Compagnia Trepiede