Mobilitars: dell'arte della gestione della mobilità urbana nel III millenio

Mobilitars: dell'arte della gestione della mobilità urbana nel III millenio

03.02.2021 09:00 - 03.02.2021 13:00
on line
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 608

Tutti noi dobbiamo accettare quanto è successo e quanto sta succedendo e iniziare fare i conti con alcuni dati oggettivi e incontrovertibili e cioè che alla fine della pandemia ci saranno molte persone in meno, molti meno posti di lavoro, un’economia da rilanciare e una stabilità psicologica dei cittadini da ricostruire. La pandemia colpisce soprattutto le persone affette da altre patologie pregresse e questi mandano in crash il sistema sanitario. La crisi economica figlia della pandemia imporrà dei ripensamenti importanti alle abitudini dei cittadini e tra questi ci saranno anche le scelte di mobilità. Queste dovranno arricchire e non impoverire gli individui e la comunità.

Trovare una soluzione è una sfida titanica e, per questo, particolarmente eccitante

La mobilità è il sistema operativo che fa girare gli applicativi dell’abitare umano che ne determina la vita e la prosperità. Questo deve essere in grado di adattarsi ai grandi cambiamenti che ci attendono da qui ai prossimi decenni.
È da questa premessa ed unione di intenti, che noi di Bikenomist assieme al nostro partner di progetto Selle Royal Group, azienda internazionale di selle e prodotti per la bicicletta, abbiamo chiesto ad alcune tra le menti più brillanti del panorama nazionale e internazionale (medici, urbanisti, psicologi, filosofi, docenti universitari, sociologi, architetti, designer, manager, amministratori, comunicatori, scienziati del movimento) di mettere a disposizione il proprio sapere e di offrirlo in un simposio digitale che si terrà in quattro puntate nel mese di febbraio. Ogni mercoledì mattina del mese di febbraio mobilitARS presenterà approcci, strumenti, soluzioni e tecniche per ricostruire città sane e resilienti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC