Digital-Instant Lending: l’era del prestito istantaneo e digitale

Digital-Instant Lending: l’era del prestito istantaneo e digitale

30.11.2020 11:00 - 30.11.2020 12:00
Categorie: Economia, Webinar e Corsi
Visite: 166

Il Webinar offre una panoramica sulle recenti evoluzioni del processo del credito, il quale risulta sempre più orientato verso una maggiore automazione delle operazioni a minor valore aggiunto e all’incrocio di dati provenienti da diverse fonti, con l’obiettivo di definire in tempi rapidi e certi una proposta di valutazione del merito creditizio.

L’intelligenza artificiale, la maggiore disponibilità di dati, l’evoluzione degli algoritmi di scoring creditizio nonché l’introduzione della nuova normativa denominata PSD2 (payment services directive 2), hanno incrementato ulteriormente la diffusione di nuovi operatori del settore del Fintech che sempre più si stanno affiancando quali valide alternative al settore creditizio “tradizionale”.

L’intervento si concentrerà poi sugli esempi delle best practices e dei principali operatori nazionali ed internazionali, specializzati nell’erogazione di credito per far fronte a differenti fabbisogni finanziari dell’azienda.

Programma:

  • Instant lending: lo stato dell’arte
  • Lo scoring 2.0 di imprese e privati
  • Le promesse dei big data e dell’intelligenza artificiale
  • I nuovi sistemi di pagamento

Relatore: Michele Moglia | Advisor di inFinance

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC