La Strategia Europea di Bioeconomia

La Strategia Europea di Bioeconomia

25.09.2020 09:30 - 25.09.2020 18:00
Categorie: Agrifood
Visite: 925

La teoria bioeconomica di Georgescu-Roegen è un nuovo paradigma epistemologico, fondato sulla termodinamica, che promuove un’economia compatibile con la vita della natura e capace di coniugare le scienze sociali con quelle naturali, il lavoro con l’ambiente. Ma fino a che punto le sempre più diffuse proposte – anche istituzionali – che ne fanno uso sono veramente conformi al paradigma originale? E fino a che punto esse rappresentano una reale via d’uscita dalle crisi parallele di ecologia ed economia?

Sono le domande su cui si sviluppa un confronto fra molte voci disciplinari, copromosso da SdT, sulle conseguenze che la (tuttora poco conosciuta) Strategia Europea di Bioeconomia può avere sulla vita dei territori: appuntamento, si spera “in presenza”, presso la Società Geografica Italiana di Roma il prossimo 25 Settembre. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC