E-quality: shaping an inclusive energy transition

E-quality: shaping an inclusive energy transition

26.06.2020 10:00 - 26.06.2020 11:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 841

Webinar, 26 giugno 2020


Eurelectric, con il contributo di ENEL Foundation, ha organizzato per il prossimo 26 giugno il webinar E-quality: shaping an inclusive energy transition, dalle ore 10:00 alle ore 11:30.

Durante il Webinar verrà presentato lo studio sugli effetti distributivi della transizione energetica, anche tenendo conto degli effetti legati al COVID-19, a cui Elettricità Futura ha partecipato in qualità di Observer nello Steering Committee.
Numerosi esempi di misure adottate per ridurre le emissioni hanno portato infatti alla comparsa di movimenti di cittadini che temevano per il proprio lavoro e per il proprio reddito, opponendosi alle misure proposte. Eurelectric ha quindi intrapreso una ricerca approfondita con Enel Foundation e con due consulenti esperti (Guidehouse e Cambridge Econometrics) per trovare delle possibili soluzioni. I risultati identificheranno le politiche climatiche che hanno il minor impatto sui cittadini a basso reddito e suggeriranno misure di mitigazione concrete per ridurre al minimo gli effetti recessivi e per massimizzare gli effetti progressivi e di creazione di posti di lavoro.

La partecipazione è gratuita ed è necessario registrarsi al seguente link.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC