Gli effetti del CoVid19 sulla gestione della prevenzione della crisi dell'impresa pubblica

Gli effetti del CoVid19 sulla gestione della prevenzione della crisi dell'impresa pubblica

28.05.2020 10:00 - 28.05.2020 12:00
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 931

Amministratori, Collegi Sindacali, Revisori e Organismi di Vigilanza dopo la ripresa delle attività d’impresa: strumenti operativi per esimersi dalle responsabilità

Docenti

Dott. Edoardo Rivola, Dottore commercialista, Revisore Legale, Formatore e Consulente P.A. e Società Pubbliche, Docente Master Economia della Pubblica Amministrazione Università di Pisa

Dott. Nicola Tonveronachi, Dottore commercialista e Revisore Enti pubblici, Consulente e formatore Enti Pubblici e Società partecipate, Professore a contratto di Ragioneria pubblica presso il Dipartimento Economia e Management dell’Università degli Studi di Pisa, Pubblicista

Data e Orario

28 Maggio 2020* – 10:00 – 12:00

*Il webinar sarà registrato e fruibile anche successivamente alla data di svolgimento; pertanto anche coloro che non potessero essere disponibili nella data indicata nel Programma potranno fruirlo anche in un secondo momento.

Programma

• Le fonti degli obblighi del datore di lavoro in materia di Covid con focus su quelli rilevanti per ODV e Collegi Sindacali

• Gli obblighi sul controllo dei protocolli anti contagio e sui relativi assetti organizzativi da parte del collegio sindacale e dell’OdV

• Le attività degli Odv e dei revisori ai tempi del Covid: focus sui rischi di reato connessi al ricorso ad agevolazioni e forme di sostegno pubblico

• Riflessi della situazione emergenziale sui Modello 231 e sui PPCT

• Le procedure di revisione, la redazione e l’informativa dei bilanci 2019 e 2020 delle nano e piccole imprese ai tempi del COVID-19, alla luce del Decreto rilancio e del Documento del CNDCEC del 12 maggio

Somministrazione test di verifica

Prezzo

€ 50,00 + IVA* – a partecipante

* per gli Enti Locali esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72, così come modificato dall’art. 4 della Legge n. 537/93), in tal caso sono a carico dell’Ente € 2,00 quale recupero spese di bollo su importi esenti

L’evento è in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili ed è in corso di validazione presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei Cf ex Dm. n. 23/2012.

2 crediti formativi validi per l’anno 2020 sia ai fini dell’inserimento, sia ai fini del mantenimento dell’iscrizione per coloro che sono già iscritti, nel Registro dei Revisori degli Enti Locali.

Al termine del webinar verrà sottoposto ai partecipanti il TEST DI VERIFICA (con 6 domande a risposta multipla, secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno).

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC