The Social Dilemma. La trappola dei social media

The Social Dilemma. La trappola dei social media

26.10.2020 18:00 - 26.10.2020 20:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 1143

Il recente documentario Netflix The Social Dilemma mette in luce, in modo provocatorio, i modi in cui i social media e le società di social networking abbiano manipolato la psicologia umana, ricablando il nostro cervello con inevitabili conseguenze sulla nostra vita. Basta pensare alle applicazioni social che occupano gran parte del nostro tempo e che, spesso, sono terreno fertile per fenomeni gravi come il cyberbullismo, nonché veicolo di fake news.
Attraverso più interviste con gli ingegneri della Silicon Valley che hanno progettato proprio le tecnologie che ora temono, e con una serie di quesiti posti ad esperti di tecnologia e psicologia, il documentario offre uno sguardo su un mondo che pochi comprendono davvero, e sugli esiti diretti che ne derivano e che ci riguardano.
Come possiamo cambiare la nostra relazione con i social media?
A quali risvolti social dovremo essere pronti in un futuro non troppo lontano? Quali i pericoli che ancora ci attendono? 
A dialogare sul tema, tre tra i principali esperti in Italia: Luca La Mesa, Social Media Strategist, Presidente di Procter&Gamble Alumni Italia e Investor di SingularityU Italia, Frieda Brioschi, Digital Consultant & Project Leader, e David Orban, Advisor & Faculty di Singularity University.

Un appuntamento da seguire in modalità live streaming sugli account social di Singularity U Milan, il 26 ottobre, a partire dalle ore 18:00.

*Evento organizzato da SingularityU Milan e Roma, in partnership con ThinkOpen.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC