IX Convengo Aging and Chronic Diseases

Salva sul calendario
Da 18.12.2018 14:00 fino a 19.12.2018 18:00
Inserito da Amministrazione
Per saperne di più https://bit.ly/2zJ7zUv
Visite: 16

Avezzano, 18-19 Gennaio 2019

Il paziente geriatrico, con la specificità che gli deriva dalla comorbidità, dalla fragilità e dalla vulnerabilità sociale, rappresenta l’elemento che oggi maggiormente polarizza l’impegno assistenziale sia territoriale che ospedaliero. Nella generalità dei casi coesistono nello stesso paziente anziano diverse condizioni morbose che contribuiscono a condizionarne la prognosi quoad vitam e quoad valetudinem.
Conseguentemente, l’approccio terapeutico deve essere particolarmente attendo sfruttando al massimo le diverse opportunità terapeutiche disponibili al fine di ottenere dalle stesso il massimo vantaggio in termini di rapporto costo/beneficio. Le malattie cardiovascolari e cerebrali rappresentano oggi la più importante causa di mortalità e disabilità nella popolazione geriatrica. Non meno rilevante è l’impatto prognostico dei problemi nutrizionali, delle malattie respiratorie e osteoarticolari.
Il convegno si ripropone di discutere in un contesto multidisciplinare le tematiche più rilevanti dell’assistenza in campo geriatrico al fine di fornire le basi per una corretta gestione della complessità clinica che caratterizza il paziente anziano.


Fonte https://bit.ly/2zJ7zUv



Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­