Siena Summer School on Sustainable Development

10.09.2018 09:00 - 21.09.2018 18:00
Università di Siena
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Ambiente
Visite: 637

Siena Summer School on Sustainable Development

Prima edizione in Italia

Per la prima volta in Italia, negli spazi del Santa Chiara Lab dell'Università di Siena, si svolgerà dal 10 al 21 settembre 2018 la Siena Summer School on Sustainable Development.
La Scuola è organizzata dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), in collaborazione con Fondazione Enel, Leonardo, la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (Rus), Sustainable Development Solutions Network Italia, Sustainable Development Solutions Network Mediterraneo ed il Centro Santa Chiara LAB dell'Università di Siena.

Si tratta di una proposta educativa nata dalla volontà di promuovere i contenuti dell'Agenda 2030 e diffondere la conoscenza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile al fine di sensibilizzare comunità, imprese e singoli individui sui temi della sostenibilità.
Mediante un’impostazione interdisciplinare, la Scuola mira al raggiungimento di una formazione di alto profilo e qualificazione sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Affronta le sfide sistemiche dello sviluppo sostenibile e promuovere l'adozione di soluzioni concrete ed efficaci.

La Summer School, in lingua italiana e della durata di due settimane, si articolerà in lezioni teoriche, seminari e lavori di gruppo, con la partecipazione attiva sia di accademici sia di rappresentanti di istituzioni, imprese e organizzazioni internazionali. Alcune sessioni del programma si svolgeranno in luoghi di interesse storico e particolarmente rilevanti per i temi dello Sviluppo Sostenibile, anche a contatto con esperti del mondo delle imprese.

SCADENZA ISCRIZIONI 13.07.2018

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC