La Gestione dei rifiuti

15.12.2017 09:00 - 10.10.2018 18:00
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Ambiente
Tags: eventi Roma
Visite: 2127

La corretta gestione dei rifiuti necessita di una formazione approfondita, autorevole e puntuale non solo per evitare le pesanti conseguenze in termini di sanzioni e responsabilitàpreviste nel settore, ma ancor più per cogliere le opportunità di una disciplina in continuo aggiornamento ed evoluzione.

Il Master – che Stefano Maglia coordina con Paolo Pipere ed il Presidente dell’Albo gestori ambientali, Eugenio Onori – si propone come un percorso altamente specializzato, finalizzato a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente le problematiche di gestione dei rifiuti ed i relativi risvolti applicativi, grazie alla presenza di docenti autorevoli, competenti ed esperti nelle singole discipline in cui si articola questa complessa materia, che risponderanno ai quesiti e si confronteranno con i partecipanti.

Lo sapevate che sono oltre 6000 le imprese del settore rifiuti ed i 155.000 addetti che vi operano sono in costante crescita?

Questo master è stato strutturato anche per essere idoneo alla preparazione per sostenere gli esami per Responsabile Tecnico Ambientale, figura professionale sempre più richiesta in materia. Se volete diventare veri esperti nella gestione dei rifiuti, questo è dunque il Master che fa per voi.

Perché solo i veri esperti possono formare gli esperti del futuro.

  • Formula FULL (week-end): venerdì dalle 14.00 alle 19.00 e sabato dalle 9.00 alle 14.00
  • 12 Moduli formativi
  • 60 ore di lezione ed esercitazioni
  • Docenti qualificati
  • Numero chiuso (max 30 posti)
  • Borse di studio a copertura totale e parziale
  • Aggiornamento annuale garantito

ARGOMENTI TRATTATI

La corretta gestione, i sottoprodotti e le definizioni; Autorizzazioni, EoW e CSS; Classificazione e catalogazione; Adempimenti (MUD, FIR, Registri, SISTRI); Caratteristiche di pericolo, analisi di laboratorio e metodologie di campionamento; Gestione RSU, imballaggi e costi; Trasporto anche transfrontaliero; Albo gestori ambientali, ADR; Materiali da scavo e bonifiche; Discariche; Responsabilità e sanzioni.

Riconoscimenti

Il riconoscimento di 60 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine Nazionale dei Chimici, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Il riconoscimento di 60 CFP al presente evento è stato autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

6 CFU dal Dip. di Bioscienze dell’Università degli Studi di Parma.

 

l corso si terrà a Roma presso il Centro Congressi Cavour dal 15 Dicembre 2017 al 10 Febbraio 2018

Centro Congressi Cavour (http://www.icavour.it/) è situato in via Cavour, 50.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC