Nuove decreto F-GAS. Tutte le novità spiegate a imprese e professionisti

22.06.2018 15:30 - 22.06.2018 18:30
Palazzo Cornaggia
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia
Visite: 536

Il nuovo decreto sugli f-gas ha portato importanti novità sul fronte della regolamentazione di settore, in materia di gas fluorurati. La portata delle nuove disposizioni - che attuano il Regolamento UE n. 517/2014 - è molto ampia, e riguarda tutte le attività e i soggetti che hanno a che fare con f-gas a effetto serra, utilizzati come refrigeranti, agenti estinguenti, espandenti, propulsori e isolanti nelle apparecchiature elettriche.

Per fare chiarezza sul tema, e illustrare passo per passo tutti i dettagli della normativa, CNA Vicenza organizza un convegno gratuito rivolto alle imprese e ai professionisti del settore termoidraulico.

L’incontro, in programma venerdì 22 giugno, dalle 15.30 alle 18.30, presso la Sala riunioni Palazzo Cornaggia di Thiene, vuole essere prima di tutto un’occasione di aggiornamento tecnico-professionale di alto livello. Ma, oltre alla formazione specifica, il seminario punta a diventare momento di dialogo e di approfondimento “pratico” tra addetti ai lavori, su tematiche particolari, evoluzioni tecniche, novità di settore, che interessano l’intero comparto.

Il convegno si rivolge in particolare al mondo della piccola e media impresa e dell’artigianato, ma interessa anche consulenti e tecnici di settore. Per i Periti Industriali, grazie alla partnership col Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Vicenza, la partecipazione al seminario dà diritto a 3 crediti formativi.

Il programma

Dopo i saluti di Roberto Segalla, Presidente Unione Installazione e impianti CNA Veneto e l’apertura dei lavori a cura di Renato Pesavento, Portavoce Termoidraulici CNA Vicenza, interverrà Paolo Zecchini, consulente e formatore in materia di impianti, che affronterà i nuovi passaggi della normativa.

A conclusione dell’intervento verrà dedicato uno spazio a domande e approfondimenti.

Sede corso

Sala riunioni Palazzo Cornaggia, via F. Corradini, 89 | Thiene - VI

Data

Venerdì 22 giugno

Orari

15.30 - 18.30

Costo

Partecipazione libera, con registrazione

Destinatari

Titolari d’impresa, soci, dipendenti, tecnici specializzati, e consulenti tecnici di settore

Docenti

Paolo Zecchini, consulente e formatore in materia di impianti – TEKNOLOGICA srl

Info

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0444 569 900

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC