Bergamo, ASST Papa Giovanni XXIII - Aula 6 Formazione - Torre 7 (Piazza OMS, 1)
21 ottobre 2026
Il corso è rivolto a medici specialisti in gastroenterologia, genetica medica, medicina interna e chirurgia generale. Obiettivo principale è fornire un aggiornamento completo e multidisciplinare sulla diagnosi e sul trattamento della colestasi genetiche nell’adulto con particolare riferimento alle colestasi intraepatica familiare progressiva (PFIC) e non progressiva (FIC).
Attraverso la condivisione di esperienze cliniche e terapeutiche, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le conoscenze sull’epidemiologia, la clinica, i fattori di rischio, la diagnosi differenziale e le terapie innovative discutendo casi clinici paradigmatici.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Registrati gratuitamente al piano Free e scopri tutti i servizi di Take The Date. Ricevi la newsletter settimanale con i principali appuntamenti istituzionali, leggi gli articoli di approfondimento e pubblica i tuoi eventi.