Immaginare l'imprevedibile: la creatività incrocia la tecnologia

19.05.2018 10:00 - 20.05.2018 17:00
Teatro Eliseo Nuoro
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Impresa
Visite: 620

Sabato 19 e domenica 20 maggio si terrà a Nuoro il secondo dei quattro bootcamp di cambiaMENTI™, il programma di Sardegna Ricerche che sostiene innovazioni orientate al mercato negli ambiti della creatività, della cultura e dell'economica sociale.

Il laboratorio mira ad analizzare il sistema culturale tradizionale attraverso la metodologia del Design Thinking per far emergere modelli di sostenibilità alternativi. Obiettivo è favorire il processo di cross-fertilization tra cultura, creatività, ambiente digitale e tecnologico e realtà del manifatturiero per lo sviluppo di soluzioni innovative.

Make in Nuoro porterà l'esperienza di alcuni creativi, artisti e designer che hanno realizzato le proprie idee e i propri progetti all'interno del nostro fablab.

TEN - Teatro Eliseo, Via Roma, 73

Nuoro, 19 e 20 maggio

Potranno partecipare un massimo di 40 persone tra operatori culturali, esperti del settore ICT e soggetti provenienti dal manifatturiero a vocazione innovativa. Per partecipare occorre iscriversi entro il 10 maggio compilando il Google form dedicato.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC