Appalti pubblici per la realizzazione, la gestione e la cura del verde

09.05.2018 09:30 - 09.05.2018 13:30
Auditorium San Paolo Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Pubblica Amministrazione
Visite: 508

Il convegno è rivolto ad amministratori, dirigenti e funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e più in generale delle stazioni appaltanti, ai responsabili delle imprese private che operano nel settore degli appalti pubblici, alle associazioni di categoria, a professionisti ed aziende della filiera del verde. Lo scopo del convegno è avviare una riflessione sui problemi tecnici ed organizzativi delle Amministrazioni pubbliche nel bandire e gestire gare per la gestione e la manutenzione del verde, fornire possibili soluzioni, mettere in evidenza buone pratiche di gestione e casi virtuosi. 

Nella prima sessione del convegno i relatori porteranno la loro esperienza nella gestione degli appalti di manutenzione del verde pubblico, evidenziando processi innovativi, buone pratiche ed esperienze virtuose e portando alla luce problemi e criticità. La seconda sessione prenderà invece in considerazione aspetti giuridici e amministrativi degli appalti pubblici.

Si tratta di un incontro importante a cui seguiranno azioni - con il coinvolgimento di altre realtà della filiera del verde, per attivare sinergie e interlocuzioni con istituzioni ed enti di riferimento, per cercare di risolvere gli enormi problemi che enti pubblici, professionisti ed aziende hanno, su fronti diversi, rispetto agli appalti "verdi" e che come noto condizionano in negativo la qualità del verde urbano vanificando tutti gli sforzi per incentivarlo, promuoverlo, migliorarlo.

Auditorium San Paolo 36 Via Giotto  20145 Milano

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC