Caratterizzazione chimica del particolato atmosferico e delle sorgenti

09.05.2018 09:30 - 10.05.2018 14:00
Direzione ARPAT
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 330

Giornata di studio e aggiornamento interagenziale per mercoledì 9 e giovedì 10 maggio 2018 a Firenze, organizzata da Arpa Toscana e Friuli Venezia-Giulia in collaborazione con Arpa Lombardia, Marche, Puglia, Veneto e Appa Trento, con il patrocinio di AssoArpa.

Per il 2018 si ripropone l’esigenza di un confronto tra le ARPA/APPA sul tema della caratterizzazione chimica del particolato atmosferico, proseguendo così il percorso intrapreso da alcune Arpa, tra cui in primis Arpa Friuli Venezia Giulia, di organizzazione di Giornate di Studio volte ad allargare e ad aggiornare le conoscenze degli operatori delle Agenzie su queste tematiche.

A questo scopo si è deciso di riproporre l’iniziativa di ARPA FVG in Toscana, con la collaborazione anche di alcune altre Agenzie, con l’obiettivo di condividere e confrontarsi sulle metodologie adottate per la caratterizzazione del particolato.

Il corso è articolato in “presentazione” delle attività svolte da alcune ARPA sul tema specifico delle tecniche utilizzate per la caratterizzazione chimica del particolato:
– tecniche di rielaborazione dati e casi studio
– tecniche e strumentazioni di indagine atipiche

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web