Valutazione della comunicazione nella donazione di organi e tessuti

Valutazione della comunicazione nella donazione di organi e tessuti

03.04.2024 14:30 - 03.04.2024 17:00
Istituto Superiore di Sanità
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 262

Roma, 3 aprile 2024 

Sulla base delle esperienze maturate dal gruppo CARE dell’Istituto Superiore di Sanità, nella predisposizione dei Manuali di valutazione della comunicazione in diversi ambiti sanitari, è nata l’esigenza di realizzare uno strumento di lavoro in grado di migliorare le capacità comunicative e relazionali dei professionisti sanitari per accrescere la cultura del dono e favorire i trapianti. Il manuale nasce su una struttura già precedentemente sperimentata in altre tematiche (in ambito oncologico, HIV/AIDS, riabilitativo, SLA, pronto soccorso e ictus). Nel 2022 la Consulta Tecnica permanente per i trapianti ha approvato la realizzazione di questo manuale di valutazione della comunicazione nella donazione di organi e tessuti. 

Tale strumento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il gruppo di lavoro CARE ISS e il gruppo CNT, anche attraverso il coinvolgimento di numerosi professionisti direttamente coinvolti nelle fasi del processo di donazione. 

Per l’iscrizione compilare il modulo al seguente link: https://forms.office.com/e/Leu4GffGb8, esprimere la preferenza alla partecipazione in presenza o da remoto.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC