Presentazione del Rapporto nazionale sul riutilizzo 2018

20.03.2018 11:00 - 20.03.2018 12:00
Hotel Nazionale
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 947
20/03/2018 ore 11.00 - 12.00
Presentazione del Rapporto nazionale sul riutilizzo 2018
UTILITALIA e Occhio del Riciclone

Il riutilizzo (la riparazione, lo scambio, la compravendita di beni usati) ha radici antiche che affondano nella nostra storia. Solo negli ultimi anni però sono emersi con chiarezza i suoi risvolti economici, sociali e ambientali.

Sono questi, insieme alle sinergie con le politiche di prevenzione e gestione dei rifiuti, ad aver portato le pubbliche amministrazioni e le aziende di igiene urbana a confrontarsi in un’ottica nuova con il mondo dell’usato.

Il Rapporto nazionale sul riutilizzo vuole essere un’occasione di incontro e confronto fra questi mondi. Esso ospita le esperienze, le opinioni e le posizioni dei vari attori della filiera, con l’obiettivo principale di elevare il livello tecnico del dibattito.

Solo un approccio pragmatico, che si avvale delle conoscenze, delle competenze, degli errori e delle soluzioni adottate da chi opera quotidianamente nel settore, può infatti contribuire a costruire percorsi di gestione efficiente delle risorse economiche, ambientali e umane.

Roma - Hotel Nazionale (piazza di Monte Citorio, 131) - sala Cristallo

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC