Corso MUD 2018

27.03.2018
Andreola Central Hotel
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Ambiente
Visite: 859

Il DPCM 28 dicembre 2017 ha definito il nuovo Modello Unico Ambientale, che sostituisce quello in precedenza approvato con DPCM del 21 dicembre 2015.

La modulistica da impiegare nel corso degli anni è diventata sempre più complessa: per questo motivo è difficile individuare le “comunicazioni”, le “sezioni” e i “moduli” da utilizzare.

Il recente decreto introduce ulteriori obblighi di comunicazione per gli operatori del settoree, purtroppo, la nuova modulistica non risolve alcune delle difficoltà di compilazione già rilevate in passato.

La nuova modulistica, pur mantenendo la Comunicazione semplificata, impone a tutte le imprese l’invio telematico della dichiarazione ambientale, eliminando la possibilità di spedizione postale del modulo cartaceo.

Il modulo didattico si propone di consentire l’acquisizione delle nozioni necessarie ad affrontare la corretta esecuzione di questo adempimento.
Il corso, ricco di esempi e indicazioni operative, lascerà ampio spazio ai quesiti e ai casi.

Destinatari

Il corso si rivolge sia a chi si trova ad affrontare per la prima volta la disciplina degli adempimenti documentali dei rifiuti sia a chi desidera essere aggiornato sulle recenti novità normative.

 

Data e sede del corso 

Il corso si terrà all’Hotel Andreola a Milano il 27 Marzo 2018, in via Domenico Scarlatti 24.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC